I Cinque Stelle all’assalto di Monza: Formula1 a rischio

Ci mancavano solo i Cinque Stelle, quelli capaci solo a dire sempre di no. L’ultima idea geniale riportata dal Cittadino di Monza Brianza (https://www.ilcittadinomb.it/news/cronaca/parco-di-monza-5-stelle-regionale-allattacco-golf-tolto-o-dimezzato-e-autodromo-elettrico/) riguarda il Parco di Monza.

I Cinque Stelle vorrebbero ridurre le dimensioni del campo da golf, renderlo più accessibile e tutti i cittadini e riservare la pista alle competizioni per auto elettriche o a idrogeno.

Una follia. Basterebbe andare a vedere di persona come sia il golf che l’autodromo garantiscono la miglior manutenzione per quello che ancora oggi e’ il più grande parco cintato d’Europa.

Se Monza e’ famosa nel mondo lo deve all’autodromo che ha appena festeggiato i 100 anni. Il mondo ci invidia Monza e i Cinque Stelle, comici come il loro fondatore, vorrebbero in pratica silenziarlo.

Basterebbe informarsi per sapere che la Formula1 stessa ha un piano per diventare Carbon Neutral entro il 2030 e nel frattempo rendere eco-sostenibili le gare entro il 2025.

Ma d’altra parte i Cinque Stelle sono quelli che hanno negato a Roma il sogno Olimpico dirottando i Giochi su Parigi.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

4 commenti

  1. […] Stelle all’assalto di Monza: Formula1 a rischio. umberto zapelloni. 6 minuti fa. default. Source link : https://topspeedblog.it/i-cinque-stelle-allassalto-di-monza-formula1-a-rischio/ Author : Publish date : 2023-07-16 09:55:58 Copyright for syndicated content belongs to the linked […]

  2. […] Stelle all’assalto di Monza: Formula1 a rischio. umberto zapelloni. 6 minuti fa. default. Source link : https://topspeedblog.it/i-cinque-stelle-allassalto-di-monza-formula1-a-rischio/ Author : Publish date : 2023-07-16 09:55:58 Copyright for syndicated content belongs to the linked […]

  3. 5*? ma chi sono? devono trovare qualcosa per far parlare la gente di loro. I loro cavalli di battaglia sono il reddito di cittadinanza (cestinato), i terrapiattisti, le scie chimiche chi crede a babbo natale e la befana! Non creeranno nessun problema anche perchè gli interessi miliardari di Liberty Media non permetteranno che questa banda di scappati di casa li privi di una pista così iconica. Tengono in piedi Montecarlo che è una pista senza senso e lascerebbero Monza? Non ci posso credere!

  4. Poveri noi, che gente! 5 Stelle da sempre incapaci e stupidi effettivamente dei comici come il loro fondatore e non è l’unico comico a provocare gravi danni in Europa. L’odio di classe il risentimento contro chi sta meglio di loro , questi sfaccendati compratori di voti con il reddito di cittadinanza a mio avviso sono il male assoluto anche peggio dei peggiori comunisti almeno quegli non erano così ignoranti ed improvvisati

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.